lunedì 28 marzo 2011

DALL'INCONTRO DI TUTTE LE SOCIETA' DI CALCIO DELLA PROVINCIA ALL'ORGANIZZAZIONE PER IL X MONDIALITO , PASSANDO PER LA BELLISSIMA GIORNATA ALLA FESTA BOLIVIANA.....L'ASSATA SHAKUR NON SI FERMA !!!

INCONTRO TRA LA U.S. ANCONA 1905 E LE SOCIETA MINORI DELLA PROVINCIA.

Logo Sosteniamo L'Ancona
Questo incontro organizzato dalla associazione Sosteniamo l'Ancona era rivolto a tutte le società di calcio della provincia e i promotori hanno invitato anche noi riconoscendoci un percorso sociale,fatto quest'anno con la squadra di calcio,e con l'iscrizione in terza categoria.
Ha aperto la riunione il padrone di casa EUSEBI che ha fatto i saluti e un grosso augurio all'Ancona 1905.
Poi è intervenuto il Presidente MILANI dell'associazione Sosteniamo l'Ancona, che ha spiegato il progetto FUTURO BIANCOROSSO, basato in particolarmodo sul settore giovanile.
Ripercorrendo anche la storia dell'associazione nata il 6 agosto del 2010.
Poi è stata la volta del Vice Presidente dell'Ancona 1905 MANCINI che ha subito evidenziato la scarsità delle finanze ed una grossa difficoltà economica , quindi la necessità di trovare un formula di collaborazione tra le varie società.
Altri interventi dei dirigenti della CRAL Palombina,e della Nuova Folgore, nonchè di Eros GIARDINI in qualità di tifoso del calcio, di due allenatori della giovane ancona e di un altro dirigente dell'ancona.
Presentazione "Città di Ancona"
Presente anche l'immancabile PEPPE del CENTRO CARNI VILLA MUSONE che ha sponsorizzato l'iniziativa che si terrà al DORICO il 20-21 aprile un quadrangolare tra le primavere dell'ANCONA 1905,CESENA,LECCE e PESCARA.
L'ultimo intervento è stato effettuato dal Nostro PRESIDENTE  ABRAM presenti  anche l'addetta stampa STEFANIA ALLORI,il dirigente Gigio VENTRELLA e il nostro difensore Leo ORTUBIA.
Alessio ha ringraziato gli organizzatori per averci invitato come società e si è congratulato con l'Associazione Sosteniamo l'Ancona per quello che sta facendo in questi mesi ha parlato , poi , dei veri valori dello sport e del calcio in questo caso,richiamando tutti i dirigenti delle società ad una maggior attenzione di educazione e di formazione della persona dell'uomo prima del giocatore,il rispetto dell'altro e delle diversità per una vera e completa integrazione.
Ha raccontanto la storia della Polisportiva parlando della difficoltà economica di praticare sport e degli eccessivi costi delle scuole calcio,di uno sport piu umano e per tutti e tutte.
Ha raccontato come è nata la squadra di calcio ed ha invitato tutti alla X edizione del Mondialito Antirazzista ASSATA SHAKUR ANCONA.
Ha parlato dei regolamenti che limitano agli stranieri di giocare,degli immigrati e dei figli degli immigrati dei nuovi cittadini di Ancona e dei nuovi tifosi dell'Ancona 1905 parlando delle grosse difficoltà economiche e del momento di crisi non solo per gli immigrati ma per tutti.
L'intervento è stato molto apllaudito segno che è stato condiviso e apprezzato.
Alla fine ha anche ringraziato pubblicamente la ditta EUSEBI che è stata la prima a credere ed aderire al progetto della squadra in terza categoria.












CONCLUSIONI
Per noi è stata una soddisfazione essere invitati ed aver espresso la nostra idea di come si fa sport e comunque ci è stata data la possibilità di entrare gia da oggi in un giro in cui sicuramente potremmo dire la nostra.

ORGANIZZAZIONE X MONDIALITO ANTIRAZZISTA

SABATO 2 APRILE ORE 15.00 PRESSO LA SALA 1 CIRCOSCRIZIONE VIA CESARE BATTITI 11/C

SECONDO INCONTRO ORGANIZZATIVO
X MONDILAITO ANTIRAZZISTA ASSATA SHAKUR ANCONA 2001
DAL 28 MAGGIO AL 2 LUGLIO 2011
SABATO 2 APRILE ORE 15.00(Puntuali), riunione organizzativa del X MONDIALITO ANTIRAZZISTA ASSATA SHAKUR.
In questa occasione si dovrà consegnare il modulo d'iscrizione della squadra inicando il nome con cui la si vuol far partecipare al torneo , i dati di un referente con indirizzo email e , l'anticipo dell quota (anticipo di 50 euro)
dei 100 euro totale
Scaduto questo tremine, se non si saranno iscritte tutte le 24 squadre daremo spazio a nuove realtà , in questa data verrà fornito il numero preciso

Sabato 2 aprile chiederemo anche il programma delle feste si sono gia prenotati i boliviani,brasilian senegalesi,ma c'è ovviamenete spazio per tutti.

Come ricordavamo appunto nel primo incontro avvenuto lo scorso 5 febbraio,quest'anno il mondialito verrà arricchito da dibattiti,mostre,musica e gastronomia torneo di pallavolo, e ogni realta puo proporre qualsiasi cosa,da decidere tutti insieme proprio sabato 2 aprile.

LE SQUADRE CHE DOVREBBERO ESSERE ISCRITTE SONO
1) ASSATA SHAKUR
2)CIRCOLO AFRICA
3)ASS. SGUARDO
4)BOLIVIA
5)RESTO DEL MONDO
6)SENEGAL ANCONA
7)ROMANIA MARCHE
8)ALLEANZA LIMA
9)PERU ANCONA
10)CUSCO
11)MAROCCO ANCONA
12)EGITTO
13)CAMERUN
14)EQUADOR MACERATA
15)ROMANIA ANCONA
16)ALBANIA
17)ARGENTINA
18)CSO 1/2 CANAJA
19)SENEGAL PORTO RECANATI
20)MAROCCO VALLESINA
21)SANTO DOMINGO
22)AFGHANISTAN
23)BRASILE
24)BANGLADESH

RIUSCITA LA FESTA ORGANIZZATA DALL'ASOCIACION SOCIOCULTURAL BOLIVIA

Domenica al campo di Pietralacroce c'è stata una grande festa di sport e integrazione , come piace a noi , organizzata dalla neonata ASSOCIAZIONE BOLIVIANA.
5 le squadre partecipanti , oltre alla nostra e la squadra organizzatrice la bolivia 2 squadre peruviane e una del senegal.

Logo Ass. Boliviana
Per la cronaca ha vinto la squadra peruviana a dire la verità con tre nostri giocatori Michael , Flavio e il fortissimo Antonio ieri capocannoniere del torneo , avendo realizzato anche una spettaccolare rete tra gli appalusi dei tantissimi spetttaotri presenti.Secondo il Senegal che aveva eliminato propio l' ASSATA SHAKUR con un secco 3 a 0 arrivata a sua volta quinta.3 posto alla Bolivia e 4 posto alla'altra squadra peruviana.
Dalle 9 del mattino fino alle 21.00 tanta birra ,asado e musica hanno caratterizzato la giornata,ma c'è stato anche tempo di fare una riunione ufficiale del centro sociale Asilo Politico presenti sia la Polisportiva sia Shimabara e Collettivo ops con l'associozione boliviana,molti gli spunti che ne sono venuti fuori.
Da segnalare che molti abitanti del quartiere o semplici curiosi di passaggio si sono fermati,ed  ne hanno approfittato per assaggiare del buon asado ed altre specialità boliviane,molti i complimenti dei cittadini per questa iniziaitiva,che hanno gradito il clima tra sport musica e gastronomia...il modo migliore per conoscersi e integrarsi.

Nessun commento:

Posta un commento