sabato 12 marzo 2011

ASSATA SHAKUR - ASSICURAUTO OSIMO  8 - 1

GRANDE PUBBLICO sugli spalti in oltre 50 persone hanno risposto all'appello,lanciato dalla Polisportiva per condannare ogni forma di razzismo nello sport come nella vita.

Dai ragazzi del Lupo di Osimo , a quelli del Mazzacanaja di Senigallia ringraziamo davvero tutti , tante torce hanno colorato l'impianto di osimo stazione , tanti cori contro il razzismo una presenza significativa massiccia ma davvero civile .

Diversi gli striscioni presenti , da quello celebretivo dei 10 anni di militanza antirazzista della Polisportiva " DA 10 ANNI DIAMO UN CALCIO AL RAZZISMO " poi quello del Mezzacanaja , "LO SPORT UNISCE UNITI CONTRO IL RAZZISMO " , quello del Lupo " LA DIFFERENZA NON E' DI RAZZA MA E' DI CLASSE " ed infine la coreografia centrale fatta di tante torce colorate ed uno striscione con scritto "IL MONDO NON E' BIANCO E NERO ... MA E' FATTO A COLORI " .
 
I ragazzi erano davvero emozionati , in panchina l'aggettivo che piu frequente che si sentiva era " CHE  FIGATA ", i nostri avversari erono stupidi disorientati , non cèra il portiere artefice delle frasi razziste e cosi finalmente anche con l'assicurauto si è giocato a calcio .

La partita seppur importantissima passa in secondo piano perchè quello che è successo il 10 marzo ad Osimo stazione sà dell'incredibile e , rimarrà nella storia , ed è per questo che ringrazio davvero tutti a nome di tutta la Polisportiva (negli spogliatoi i ragazzi erono entusiasti di aver giocato davanti a questo pubblico).

La partita?

Subito ASSATA in avanti alla ricerca di una vittoria sicura.
al 2 goal di Jorge 1 a 0
al 3 goal di Antonio 2 a 0
al 5 ancora Antonio 3 a 0 grande azione Salazar , Jorge cross al centro e di testa....
al 11 è il 3 a 1 il giocatore osimano si porta la mano all'0recchio e viene fischiato sonoramente
al 22 arriva il 4 a 1 ancora con Antonio

SECONDO TEMPO

al 2 arriva il goal di Taieb che va a baciare la bandiera tunisina 5 a 1
al 5 appena entrato è la volta di SINA 6 a 1 
al 13 Hamidi sempre in goal nelle ultime tre partite 7 a 1
al 25 arriva la quarta rete di Antonio   8 a 1.
poi il fischio finale dell'arbitro e logicamente tutti sotto la curva,il pubblico cantava VI VOGLIAMO COSI, e si e è proprio il caso  di dirlo.

C'è da dire che non è stata una grande partita tutt'altro l'Assata ha giocato tutta la partita con un uomo in più , la squadra avversaria badava solo a prenderne il meno possibile ma l'importante , come detto sopra , era la risposta della gente....e questa è stata una grandissima vittoria .

DA SEGNALARE ANCHE UN ARTICOLO DI CRONACHE ANCONETANE CLICCA QUI


PROSSIMI APPUNTAMENTI

LUNEDI 14 marzo si torna subito in campo contro la quarta in classifica lo SPORTING Ancona

GIOVEDI 17 marzo a Jesi quadrangolare calcio ad 11 organizzato dalla UISP

LUNEDI 21 marzo allenamento seduta straordinaria

MERCOLEDI 23 marzo la partita che vale il primato contro la Global Service

LUNEDI 28 marzo contro la nuova ottica chiud

Nessun commento:

Posta un commento