giovedì 17 marzo 2011

PER UN MONDO MIGLIORE , LIBERO E SENZA DISUGUAGLIANZE .... LA POLISPORTIVA ASSATA SHAKUR INCONTRA SILVIA BARALDINI

Silvia BARALDINI sabato 12 marzo è stata ad Ancona inivitata dall'associazione Italia Cuba a parlare della situazione di 5 cubani rinchiusi nelle carceri Statunitensi da oltre 10 anni.

Ha parlato della sua situzione personale nel 1983 fu condannata a 43 anni di carcere,dopo 26 anni nel 1999 fu estradata in Italia e nel 2006 fu liberata.

Tra le accuse , quella di aver fatto parte del Commandos che liberò la nostra ASSATA SHAKUR , 2 novembre 1979.

Gli abbiamo regalato la nostra maglietta dei 10 anni e la sciarpa lei , che ovviamente ci conosceva gia per aver ricevuto tramite un amico altri doni della pol. che porta il nome di ASSATA , è rimasta molto contenta . Ci ha promesso che sarà presente al X MONDIALITO 2011 che si terrà dal 28 maggio al 2 luglio.
Ci ha anche raccontato che adesso ASSATA SAHKUR è cittadina cubana e che è un esponente politico di spicco fornendoci poi indicazioni di come poter andarla a trovare , sarà sicuramente un obbiettivo che qualcuno di noi proverà a realizzare....

Per noi ovviamente è stata una grossa duplice emozione aver conosciuto una grandissima donna,che ha sua volta conosciuto quindi una testimonianza diretta la donna a cui è ispirata la nostra Polisporitva.

CLICCA QUI  Per accedere ad un breve biografia di Silvia Baraldini fornita da Wikipedia

SUL FRONTE SPORTIVO L'ASSATA SHAKUR FERMA LA SUA MARCIA CON UN PAREGGIO...

ASSATA SHAKUR - SPORTING ANCONA 2 - 2

Bella partita sin dalla prime battuta di gioco.
al 2 è lo sporting che tira in porta para michael
al 3 punizione di jorge(oggi capitano dlla squadra) fuori di poco.
al 5 ancora lo sporting tiro fuori di poco
al 6 invece bella giocata di jorge il suo tiro però è fuori
al 7 ci prova antonio parata del portiere
al 8 gran tiro di leo ancora il portiere para
al 10 dalla distanza jorge parata sicura
al 15 gran tiro di taieb miracolo del portiere in angolo
al 16 ancora jorge fuori di poco
al 20 ci prova taieb di punizione fuori
al 21 ancora taieb ancora miracolo del portiere in angolo,battuto jorge vicino al goal,contropiede dello sporting al 22 è goal 0 - 1.
La squadra subito il goal non demorde continua a macinare gioco,
al 29 traversa di taieb su punizione
al 30 ancora un miracolo del portiere su tiro di taieb
al 31 in pieno recupero bella giocata di jorge e gran goal 1 - 1

Primo tempo incredibile ricco di occasioni per l'assata ma un gran portiere ha evitato la goleada.

SECONDO TEMPO
al 2 punizione per lo sporting cross al centro colpo di testa ed è 1 - 2
al 4 gran tiro di enrico ancora bella parata del portiere in angolo
al 5 bellissima azione di guirdo che se ne va sulla fascia dopo aver superato 3 avversari crossa al centro e hamid mette dentro 2 - 2,prima va esultare sotto la gradinata presenti i parenti e la fidanzata del giocatore poi dedica il goal ad alessio facendogli gli auguri per il suo compleanno.

Ci sono 25 minuti da giocare la Polisportiva vuole vincere e si vede lo sporting si chiude o viene schiacciato nella sua metà campo non è facile trovare gli spazi.
al 16 ci prova antonio ma è ancora il portiere a deviare inangolo
al 20 ancora un miracolo del portiere su jorge
al 31 occasione per l'assata calcio di punizione batte jorge ribattuto dalla barriera prova taieb ma l'arbitro fischia,un po di polemica per non aver recuperato e non aver fatto finire l'azione.

Che dire la cronaca è chiara,il pareggio è amaro dopo 9 vittorie consecutive,ieri la Polisportiva ha giocato una delle sue migliori partite della stagione ma non è riuscita a vincere perchè ha trovato di fronte un grandissimo portiere e una buona squadra che ha sfuttato le uniche occasioni capitategli.
17 partite giocate  41 punti,primo posto in classifica insieme alla GLOBAL ma che pero deve recuperare una partita, 13 vinte 2 pareggiate 2 perse.98 goal fatti 43 subiti.

Il regalo a chi segna  il 100 goal  è rimandato speriamo alla prossima partita..... 

Nel dopo partita si festeggia tutti insieme il 43 compleanno di Alessio,è bello vedere questi ragazzi,questo gruppo che cresce di partita in partita,l'obbiettivo principale quello di creare una squadra vera in campo e fuori è stato sicuramente raggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento