domenica 17 aprile 2011

ANCONA CON VITTORIO NEL CUORE OLTRE OGNI OSTACOLO

VITTORIO ARRIGONI
In occasione della penultima partita di campionato della Polisportiva Antirazzista Assata Shakur abbiamo dedicato un minuto di silenzio per ricordare Vittorio Arrigoni e il suo impegno contro la guerra in Palestina.
Il minuto di raccoglimento è stato richiesto dalla Polisportiva Antirazzista Assata Shakur e subito concesso dalla Sportware di Osimo, organizzatrice del campionato di calcio a 7 di serie B.
L'iniziativa ha coinvolto i giocatori dell'Assata Shakur e della Jesina che insieme ai dirigenti e agli spettatori hanno sollevato bandiere palestinesi e uno striscione con su scritto: "Ciao Vik, restiamo umani".
Abbiamo parlato tanto di Vittorio in questi giorni e per quante parole abbiamo pronunciato o udito, sicuramente non possono essere sufficenti per ricordare la sua persona e sopratutto il suo impegno nel tentare di cambiare il mondo.
Per noi lui c'è riuscito! Ce l'ha fatta! Perchè ogni giorno leggendo i suoi reportage ci ha stimolato ora come oggi a credere che nonostante le innumerevoli difficoltà e nonostante la irriducibile complessità che, solo in parte possiamo afferrare, sia possibile trovare un posto, una collocazione. E' possibile restare se stessi senza snaturarsi, senza cedere a ricatti, senza barattare i propri valori e la propria identità...
LE SQUADRE CON LO STRISCIONE " CIAO VIK RESTIAMO UMANI"
Fuori dai luoghi comuni e dalla retorica delle conversazioni da bar, sappiamo che Vittorio non poteva trovarsi da nessun'altra parte che là dove aveva scelto di stare.
Non smetteremo mai di ringraziarlo per non aver mai spento i riflettori sul vergognoso e profondamente intollerabile assedio nei confronti della popolazione palestinese.
Insieme a Vittorio continueremo a dire NO ALLA GUERRA e a sabotarne tutte le articolazioni con cui si manifesta, dalla Palestina a Lampedusa...
Polisportiva Antirazzista Assata Shakur
Associazione Shimabara
Collettivo Studentisco O.P.S.
Centro Sociale Lupo - Osimo






ASSATA SHAKUR - JESI CALCIO A 7 5-2

EMOZIONI... a non finire prima della partita abbiamo ricordato VIK davanti a circa 50 persone una decina di bandiere palestinesi accanto a quella tunisina,uno striscione portato dalle due squadre in campo CIAO VIK,RESTIAMO UMANI,un minuto di raccoglimento applausi,commozione in ricordo di un grande uomo.



La posta in palio oggi era alta la jesina deve tenere stretto il suo terzo  posto ultima piazza per la seri A la nostra squadra invece gia in A da 4 giornate vuole vincere il campionato adesso manca solo l'ultima finale quella del 7 maggio contro il polverigi.....

Al 3 tiro di Sina parato in angolo
al 4 tiro di jorge alto sulla traversa
al 5 tiro della jesina parato
al 6 tiro fortunoso di salazar, il portiere preso alla sprovvista 1 - 0
al 10 pareggio della jesina 1 - 1
al 12 ancora tiro di sina deviato in angolo
al 13 tiro di hamid parato bene dal portiere
al 14 jesina in vantaggio 1 - 2
al 15 grande giocata di jorge che indovina l'angolo piu lontano 2 a 2
al 17 tiro alto di antonio
al 18 ancora antonio fuori
al 22 il tiro di antonio è alto sulla traversa
al 25 bella giocata ancora di antonio tiro parato dal portiere
al 26 bellissima giocato dell'assata,guido per jorge perfetto il cross che antonio di testa mette dentro 3 a 2 aggancia sina a 19 goal.....
al 29 punizione di jorge fuori ,si chiude il primo tempo.....
  
SECONDO TEMPO
al 3 traversa della jesina che spinge nei primi minuti
al 10 tiro deviato in angolo da michael
al 12 è alessandro che salva sulla linea
al 18 fuori un tiro della jesina
al 19 dopo una bella azione tiro di jorge fuori
al 20 bel cross di hamid per salazar ed è il 4 - 2
al 23 bella azione tiro di antonio salvato sulla linea in angolo
al 25 punizione dell'appena entrato Mister TAIEB ed è il goal del 5 a 2...
triplice fischio con tutta la squadra sotto la tribunetta dove i circa 50 spettatori applaudono la prestazione e la vittoria dell'ASSATA SHAKUR.

Ora i punti sono 53, 120 goal fatti 57 subiti 17 vittorie 2 pareggi 2 sconfitte,14 risultato utile consecutivo....
ora non ci resta che attendere la global(47p) il 19 contro la wall e il 27 contro la jesina.....e l'ultima partita dell'ASSATA sabato 7 maggio contro il polverigi,mentre la Gobal giocherà la sua ultima partita il 5 maggio..per capire se sarà primo posto o secondo o parimerito......Comunque vAdA SArA un successo.

Nessun commento:

Posta un commento